• 1

Ri+Diamo insieme

FORMAZIONE E SUPERVISIONE

Per diventare clown dottori occorre seguire con profitto un impegnativo corso, denominato “ Related Site wikipedia reference http://diebrueder.ch/piskodral/2999 site de rencontre avec trans mujer soltera filipinas click to investigate sie sucht ihn landau in der pfalz site de rencontre pour personne tatoué bon site de rencontre forum conocer gente mayores de 60 RI-DIAMO ASSIEME”.

Ispirandoci alle linee guida della FNC, Federazione Nazionale Clowndottori, abbiamo previsto un percorso di 200 ore articolato in circa 13 moduli attinenti a due grandi aree quella delle competenze artistiche e quella delle competenze psicologico-relazionali.

Le lezioni sono per lo più esperienziali, interattive e pratiche quantunque si passino anche dei contenuti teorici importanti. Prima di poter diventare operativi è necessario svolgere un tempo di osservazione e di tirocinio (circa 40 ore).

Per i clown dottori operativi è prevista inoltre una formazione permanente per l’aggiornamento delle tecniche, l’allenamento e per la crescita del gruppo. Per quanto riguarda l’elaborazione dei vissuti emotivi connessi al contatto con persone con situazioni di disagio e sofferenza ogni mese è previsto un incontro di supervisione di gruppo con uno psicoterapeuta esterno.